rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni

Elezioni Provinciali 2013, le proposte dell'Associazione Consumatori

Prezzo all'ingrosso esposto sui prodotti, riduzione della bolletta sul modello Valle d'Aosta, mercati fissi coperti, interventi a sostegno del reddito per i pendolari: sono alcune delle proposte su cui Adoc Trentino ha chiesto l'impegno dei candidati alle prossime elezioni


L’Adoc del Trentino invita i candidati presidenti alle prossime elezioni provinciali ad esprimersi su 5 proposte per combattere il crescente caro vita e li invita ad esprimersi sulla loro fattibilità. A darne notizia è la stessa associazione consumatori, attraverso il presidente Sergio Groff. Tra le proposte vi è quella di istituire con legge provinciale l’obbligo dell’apposizione del doppio prezzo su tutti i beni di consumo (quello all'ingrosso e quello di vendita), così da rendere trasparente la filiera dalla produzione al dettaglio e consentire di smascherare gli speculatori.


Adoc chiede inoltre di ridurre la bolletta energetica, sul modello di quanto sperimentato in Valle d'Aosta e "prendere in considerazione qualche intervento a sostegno dei redditi dei pendolari costretti ad utilizzare il mezzo proprio per recarsi al lavoro". L'associazione dei consumatori propone poi di "attuare mercati fissi coperti, dove i produttori-grossisti possano vendere direttamente i loro prodotti accorciando così la filiera". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Provinciali 2013, le proposte dell'Associazione Consumatori

TrentoToday è in caricamento