rotate-mobile
Elezioni

Trentini al voto: tutte le informazioni

In questo articolo potete trovare tutte le informazioni per le elezioni del Consiglio e del Presidente della Provincia autonoma di Trento, domenica 27 ottobre 2013.

Quasi mezzo milione di trentini (416.707 per la precisione) sono chiamati al voto domenica 27 ottobre 2013. Possono votare i cittadini maggiorenni residenti in Trentino da almeno un anno. Si voterà nelle 528 sezioni presenti su tutto il territorio provinciale, ogni elettore troverà la sezione in cui potrà votare riportata sulla propria tessera elettorale. Tutte le sezioni apriranno alle 6.00, l'ora di inizio delle votaizoni è prevista indicativamente attorno alle 7.00 (ricordiamo che proprio domenica 27 ottobre si ritorna all'ora solare) mentre la chiusura è fissata alle 22.00. Lo scrutinio dei voti comincerà lunedì 28 ottobre alle 7.00. Sul nostro sito potrete seguire in tempo reale i risultati delle elezioni.

La scheda elettorale riporta le 23 liste in corsa, associate a 11 candidati alla presidenza della Provincia. Cliccando qui potete trovare l'elenco completo di tutti i candidati di ogni lista e le interviste ai candidati presidente. 

Sono previsti sconti sui biglietti di tutti i treni di Trenitalia per residenti fuori provincia, e rimborsi delle spese di viaggio per residenti all'estero.

Cliccando qui potete accedere al nostro "Speciale elezioni" con tutti gli articoli dedicati alla campagna elettorale e alle elezioni provinciali 2013. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trentini al voto: tutte le informazioni

TrentoToday è in caricamento