rotate-mobile
Elezioni

Cultura Società Economia: apertura al PD

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

COMUNICATO STAMPA

Dopo le consultazioni con i vari gruppi politici e intensi dibattiti all'interno, il movimento Cultura Società Economia ritiene opportuno accettare l'offerta del PD di approfondire il dialogo già positivamente iniziato. 

Il programma di CSE, che mette la cultura (nelle le sue molteplici connessioni con arte, formazione ed economia) al centro della sua azione politica, ha rappresentato finora l'oggetto principale del dibattito tra le due forze politiche. Si è costruttivamente discusso e si sono trovate intese sui principali obiettivi del movimento, che puntano, tra l'altro, a standard di maggior efficienza e competenza nel sistema culturale, all'introduzione di modelli più  innovativi e premianti nella pubblica amministrazione, alla valorizzazione delle eccellenze creative sul territorio (artistiche, professionali, tecnologiche, imprenditoriali), all'attenzione sul mantenimento delle risorse per scuole e strutture formative in genere.

Nei prossimi giorni, a seguito di altri incontri tra Gilmozzi e Pisanu, si dovrebbe pervenire a un comunicato congiunto delle rispettive segreterie in cui siano resi noti i termini della collaborazione. Pisanu ha dichiarato: "l'apertura del PD verso il nostro movimento può essere interpretata come un segnale di riconquistato dinamismo in quel partito: il rimettersi in moto di una mentalità più critica e pragmatica, con una rinnovata sensibilità alle istanze di cambiamento della società."

CSE - Ufficio stampa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cultura Società Economia: apertura al PD

TrentoToday è in caricamento