rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni comunali Trento 2015 Piazza Podesta', 11

Comunali: secondo round in otto comuni trentini

Sfida a due per sedici candidati sindaco in otto comuni sopra i 15.000 abitanti in cui domenica 10 maggio nessuno dei pretendenti al ruolo di primo cittadino ha ottenuto la maggioranza. Si torna alle urne: ecco tutte le informazioni utili

BALLOTTAGGIO: ECCO I RISULTATI, CLICCA QUI...

Elezioni amministrative, parte seconda: otto comuni del Trentino si preparano a riallestire i seggi elettorali in vista del ballottaggio di domenica 24 maggio. Come prevede la legge elettorale regionale per i comuni con più di 15.000 abitanti in cui uno dei candidati sindaco non raggiunge la maggioranza al primo colpo è previsto il secondo turno. Si voterà di nuovo a Rovereto, Ala, Aldeno, Borgo Valsugana, Cavalese, Folgaria, Mori e Storo (per vedere le percentuali prese da ognuno dei due sfidanti clicca qui).

Anche in Alto Adige si tornerà alle urne in tre comuni: il capoluogo, Bolzano, il secondo centro più importante, Merano, ed il comune di Laives. In questi 11 comuni si torna dunque a votare domenica 24 maggio, dalle ore 7.00 alle ore 21.00. Hanno diritto di votare gli elettori iscritti nelle liste del comune in possesso della tessera elettorale. Possono votare anche coloro che non hanno partecipato al primo turno. 

La scheda elettorale riporterà al proprio interno, già stampati, due rettangoli con i nomi dei due candidati ed i simboli della lista o delle liste che li sostengono. Per esprimere il proprio voto basterà tracciare un segno nel rettangolo indicante il candidato scelto. 
Nel ballottaggio viene eletto sindaco il candidato che ottiene il maggior numero di voti validi. Lo spoglio dei voti comincerà subito dopo la chiusura dei seggi. Naturalmente vi terremo aggiornati con i dati sull'affluenza, i risultati dello spoglio e tutte le news relative al ballottaggio. Ecco i nomi dei due candidati sindaco che si sfideranno al secondo turno in ogni comune:

Ala: Claudio Soini - Luca Zomer
Aldeno: Emiliano Beozzo - Nicola Fioretti
Borgo Valsugana: Fabio dalledonne - Fabio Pompermaier
Cavalese: Giuseppe Pontrelli - Silvano Welponer
Folgaria: Walter Forrer - Michael Rech
Mori: Stefano Barozzi - Cristiano Moiola
Rovereto: Andrea Miorandi - Francesco Valduga
Storo: Vigilio Giovanelli - Luca Turinelli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali: secondo round in otto comuni trentini

TrentoToday è in caricamento