rotate-mobile
Elezioni

Ezio Casagranda candidato con Rifondazione: "La lotta dal basso non è alternativa alla politica"

L'ex sindacalista Filcams-Cgil candidato presidente nel partito di Ferrero, che in Trentino corre da solo. "Con la spaccatura della sinistra non possiamo delegare ad altri questioni centrali come lavoro, ambiente e stato sociale" spiega "il dissenso non deve restare fuori dalla politica"

L'ex segretario della Filcams-CGil del Trentino Ezio Casagrande ha scelto di candidarsi nella lista di Rifondazione Comunista alle prossime elezioni provinciali. Dopo la sua candidatura con Rivoluzione Civile alla Camera dei Deputati il sindacalista, pensionato, ritorna nel partito di Paolo Ferrero.

"La rottura a sinistra e il mancato coinvolgimento in modo attivo i movimenti è un dato negativo ma da vecchio combattente non ritengo giusto che questo dato sia assunto per gettare la spugna e delegare al PD o al PDL e ai loro satelliti (oggi sono organici alla borghesia) la rappresentanza del lavoro, dell’ambiente, la difesa dello Stato Sociale, dei diritti universali, della democrazia e del futuro dei nostri figli" si legge in un post pubblicato nel blog "Trentinoalternativo" in cui spiega le ragioni della sua candidatura. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ezio Casagranda candidato con Rifondazione: "La lotta dal basso non è alternativa alla politica"

TrentoToday è in caricamento