rotate-mobile
Verso Piazza Dante

Provinciali: si vota il 22 ottobre

A confermarlo è stato il presidente Maurizio Fugatti. In arrivo una primavera e un’estate di campagna elettorale

Ora c’è la data: le prossime elezioni provinciali in Trentino si svolgeranno domenica 22 ottobre: necessario quindi prepararsi a una primavera, un’estate e ai primi accenni d’autunno in un clima di totale campagna elettorale.

La conferma della data è arrivata nel corso della mattinata di venerdì 24 febbraio direttamente dalle parole del presidente della Provincia Maurizio Fugatti durante la conferenza stampa post giunta in quel di Novaledo.

La corsa verso Piazza Dante continua a vedere il braccio di ferro tra Fratelli d’Italia, ferma sulla sua proposta di Francesca Gerosa come candidata presidente, e il resto della coalizione di centrodestra, ferma sulla ricandidatura di Fugatti. Dall’altra parte dell’emisfero politico le carte sono ancora coperte; è però probabile che qualcosa si inizierà a delineare soprattutto dopo domenica 26 febbraio, quando si conoscerà la nuova guida del Pd.

Lecito, inoltre, attendersi mosse e proposte anche dagli altri attori della scena politica nazionale e, soprattutto, locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provinciali: si vota il 22 ottobre

TrentoToday è in caricamento