rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Verso Piazza Dante

Provinciali: entro il 2 aprile il centrosinistra annuncia il nome del candidato

Intanto la coalizione si rinomina “Alleanza Democratica ed Autonomista”, ecco da chi è composta

Delle manovre del centrodestra e della corsa tra Maurizio Fugatti e Francesca Gerosa per la candidature alle prossime Provinciali vi abbiamo parlato in abbondanza. Ma, sul versante opposto, quello del centrosinistra trentino, si sta muovendo qualcosa.

Nella giornata di ieri, giovedì 23 marzo, c’è stato il tavolo di confronto della coalizione in vista del prossimo 22 ottobre, con la presenza del Pd, Campobase, Casa AutonoMia.eu, Futura Trentino, Sinistra italiana del Trentino, Trentino in Azione, Italia Viva Trentino, Socialisti Trentini, Più Europa e Verdi. Un’alleanza che cambia il nome da “Alleanza Democratica per l’Autonomia” a “Alleanza Democratica ed Autonomista”.

L'alleanza riunita (Foto PD Trentino)

Ma la manovra più interessante in questo campo prenderà il via martedì 28 marzo: in quest’occasione verrà istituito il comitato ristretto, che avrà il compito di individuare il nome del o della candidata per la corsa a Piazza Dante. Qualche rumors ha già iniziato a circolare, ma conferme al momento non ce ne sono. Tuttavia, il comitato agirà rapidamente: entro domenica 2 aprile, infatti, si saprà chi guiderà l’alleanza di centrosinistra alle prossime Provinciali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provinciali: entro il 2 aprile il centrosinistra annuncia il nome del candidato

TrentoToday è in caricamento