rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Verso Piazza Dante

Il centrodestra trentino al bivio: Fugatti bis o Gerosa?

Nella coalizione si fa sempre più vibrante la corsa verso la candidatura per le elezioni provinciali

Nella lunga marcia che conduce alle prossime elezioni provinciali, una tappa importante sarà quella prevista nel pomeriggio di lunedì 30 gennaio, quando la coalizione di centrodestra si dovrebbe riunire intorno a un tavolo nell'ambito della roadmap verso le urne di ottobre. Anche se, evidentemente, la chiave di volta sta soprattutto in un contesto: la scelta del nome. Le posizioni delle principali forze della coalizione trentina, Lega e Fratelli d’Italia, sono chiare.

Da un lato, il Carroccio che logicamente è orientato verso la riproposizione di un Fugatti bis, con la ricandidatura del presidente della Provincia uscente. Dall’altro, il partito della premier Giorgia Meloni che, da tempo, ha indicato in Francesca Gerosa la propria candidata. Chi la spunterà?

Posizioni non facili da abbinare e da conciliare, ferme sui propri nomi. Ecco perché i rumors parlano di un altro nulla di fatto in arrivo per quanto scelta del nome dopo l’incontro odierno. Ma nulla, oggettivamente, è ancora scritto. Se la corsa verso Piazza Dante è oggettivamente ancora ai blocchi di partenza, quella per la candidatura nel centrodestra sta entrando nelle fasi più vibranti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centrodestra trentino al bivio: Fugatti bis o Gerosa?

TrentoToday è in caricamento