Silvia Pilati si candida con la Lista Fugatti: "Mi impegnerò contro la violenza di genere"
Giornalista, collabora con le testate nazionali "Stampa Parlamento" e "Il Corriere Nazionale" e si occupa di progetti editoriali
Silvia Pilati scende in campo con la Lista Fugatti presidente alle elezioni provinciali 2023. Dopo varie esperienze manageriali, Pilati svolge la libera professione nel campo della comunicazione e del marketing strategico. È direttrice del Dipartimento "Etica della comunicazione, graphic e design" alla Federiciana università popolare. Giornalista, collabora con le testate nazionali "Stampa Parlamento" e "Il Corriere Nazionale" e si occupa di progetti editoriali.
Da 25 anni vive a Folgaria ed è da sempre impegnata nelle attività della comunità: per venti anni nel consiglio direttivo dello Skiteam altipiani cimbri e, da qualche anno, volontaria della Croce Rosse nel comitato altipiani di Folgaria. Fa parte del consiglio direttivo del Lions club Rovereto Fortunato Depero.
È inoltre presidente della commissione per le pari opportunità del Comune di Schio (Vicenza), membro dello staff del sindaco di Valdastico (Vicenza) e consulente per le giunte dei comuni di Schio e Folgaria: “Il mio impegno sarà a 360 gradi, ma soprattutto imperniato sulle tematiche relative al mondo femminile con particolare attenzione a sviluppare progetti concreti contro la violenza di genere” ha detto.