Elezioni provinciali 2023

Sorteggiato l'ordine di liste e candidati per le elezioni provinciali

Da Fugatti a Rizzo, l'estrazione completa

Sorteggiato nella giornata di lunedì 25 settembre l’ordine dei sette candidati e delle ventiquattro liste che si presenteranno alle prossime elezioni provinciali di ottobre. Il primo a venire estratto dalla dirigente del Servizio elettorale Maria Ravelli è stato il presidente uscente Maurizio Fugatti, il settimo invece è stato Marco Rizzo di Democrazia Sovrana e Popolare.

L’ordine completo

1. Maurizio Fugatti: Noi Trentino per Fugatti presidente; Lega per Fugatti presidente; Fratelli d’Italia; Unione dei Democratici Cristiani e dei Democratici di Centro (UDC); Forza Italia; La Civica; Partito autonomista Trentino Tirolese – PATT; Fassa.

2. Alex Marini: Movimento 5 Stelle.

3. Francesco Valduga: Italia Viva; Campobase; Alleanza Verdi e Sinistra; Fascegn; Casa Autonomia.Eu; Azione; Partito Democratico del Trentino.

4. Filippo Degasperi: La me Val - Primiero Vanoi Mis; Onda; Unione Popolare.

5. Sergio Divina: Giovani per Divina presidente; Noi con Divina presidente; Alternativa Popolare per il Trentino.

6. Elena Dardo: Alternativa.

7. Marco Rizzo: Democrazia Sovrana e Popolare.

La prossima (e ultima) scadenza prima del voto è quella per l’affissione dei manifesti ai diversi albi comunali e nei luoghi pubblici, che dovrà avvenire entro il 7 ottobre. Conclusa la pratica, non resterà che aspettare la data di domenica 22 per conoscere il prossimo presidente della Provincia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorteggiato l'ordine di liste e candidati per le elezioni provinciali
TrentoToday è in caricamento