Lunedì, 22 Luglio 2024
Posizione ufficiale

Movimento casa autonomia "scarica" il candidato Alessio Anselmo

"Siamo costretti a dissociarci dai contenuti del post pubblicato, seppur per poche ore" fanno sapere dal movimento Casa autonomia.Eu

“Apprendiamo con rammarico del disagio che ha provocato la pubblicazione di un post contenente il pensiero di un nostro giovane candidato, Alessio Anselmo, riguardo alla complessa questione che in Trentino coinvolge la gestione dei grandi carnivori. Il messaggio pubblicato è profondamente sbagliato e non appartiene in nessun modo alla linea del nostro movimento. Per questo siamo costretti a dissociarci dai contenuti del post pubblicato, seppur per poche ore, nella giornata di ieri”.

Così si legge in una nota del movimento Casa autonomia.Eu, che scarica il suo candidato Alessio Anselmo dopo il suo post Facebook choc, nel quale inneggiava all’uccisione degli orsi e fare la grigliata con la carne dei plantigradi. Post poi rimosso non per volontà del candidato ma "per una precisa richiesta del movimento" spiegano dalla lista.

𝑃𝑎𝑜𝑙𝑎 𝐷𝑒𝑚𝑎𝑔𝑟𝑖 𝑀𝑖𝑐ℎ𝑒𝑙𝑒 𝐷𝑎𝑙𝑙𝑎𝑝𝑖𝑐𝑐𝑜𝑙𝑎

“Poi il candidato ha volontariamente deciso di scusarsi con il suo pubblico - continua la nota -. Vogliamo altresì chiarire che sui grandi carnivori la linea politica seguita da Mca è quella contenuta nel programma di coalizione, scritto con l'impegno di tutte le forze dell'alleanza democratica autonomista. Ada intende infatti portare avanti un'articolata azione complessiva di gestione della presenza dei grandi carnivori. Dove, prima di tutto, è fondamentale la preservazione della sicurezza delle persone e la salvaguardia delle produzioni zootecniche. Dall'altra è necessaria l'attenta custodia di tutte le espressioni di specie che compongono la biodiversità dell'habitat naturale del Trentino. Il Movimento casa autonomia.eu è conscio che le questioni sollevate nel post sono invece delicatissime e vanno trattate con grande rispetto per tutte le parti coinvolte”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento casa autonomia "scarica" il candidato Alessio Anselmo
TrentoToday è in caricamento