Martedì, 16 Luglio 2024
Elezioni provinciali 2023

Chi è Monica Tomasi, candidata per la lista Fugatti Presidente

Amante della montagna e dedita con passione alla sua Val di Sole, si è impegnata nella realizzazione e nel riconoscimento dell'ecomuseo "Val Meledrio la via degli imperatori"

Monica Tomasi ha origini trentine e da trent'anni svolge la professione di farmacista. Oltre al lavoro c'è sempre stata la passione per la politica, tanto da essere nominata vicesindaco e assessore alla Cultura del Comune di Dimaro Folgarida. Durante la sua attività ha organizzato conferenze ed eventi improntati sul benessere fisico e psicologico. Diventa poi presidente e insegnante dell'accademia di naturopatia Raggio di Sole e dell’Utetd, l’università della terza età e del tempo disponibile del Trentino.

Appassionata d’arte e pittrice amatoriale, è stata per 15 anni presidente dell'associazione culturale “Le Meridiane” di Monclassico contribuendo alla scoperta di artisti e progetti, di ben 60 meridiane artistiche, rendendo i borghi di Monclassico e Presson. Amante della montagna e dedita con passione alla sua Val di Sole, si è impegnata nella realizzazione e nel riconoscimento dell'ecomuseo “Val Meledrio la Via degli Imperatori”. Attualmente ne è presidente.

Entra poi a far parte del consiglio di Federfarma Trento e da anni siede nel Cda di Unifarm portando così il suo contributo a una delle aziende fiore all’occhiello del Trentino. “Mens sana in corpore sano” il valore ispiratore in tutte le sue esperienze passate da ex atleta e maestra di sci, alla ricerca di un benessere che si espanda concentricamente dall’individuo alla società. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è Monica Tomasi, candidata per la lista Fugatti Presidente
TrentoToday è in caricamento