rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
La scelta

Elezioni provinciali, Centro destra appoggia Francesca Gerosa

"Ho trovato nella persona di Gerosa una fervente autonomista" ha detto il responsabile regionale di Centro destra Filippo Maturi

Il Centro destra appoggia Gerosa Presidente, è quanto emerge dopo un incontro tra il Centro Destra e Fratelli d’Italia in Trentino, con la partecipazione anche del vice commissario Cristian Zanetti.

"In qualità di movimento politico che parteciperà alle prossime elezioni provinciali abbiamo ritenuto di dover conoscere di persona i candidati presidente, per poter scegliere chi appoggiare. Francesca Gerosa non la conoscevo ancora e devo dire che l’incontro è stato nettamente al di sopra delle più rosee aspettative. Abbiamo avuto modo di confrontarci con una donna pragmatica, decisa, equilibrata, fortemente legata alla sua terra". A dirlo è il responsabile regionale Filippo Maturi, che ha spiegato anche come sia "innegabile che in questa fase storica un candidato di Fratelli d’Italia non può che creare un canale preferenziale tra Palazzo Chigi e il Trentino: un’occasione importante per la nostra autonomia e per far valere peculiari istanze di un territorio che ha nella sua unicità la sua forza. Abbiamo trovato in Gerosa il candidato giusto".

L’autonomia resta dunque una battaglia irrinunciabile per il Centro Destra. "In qualità di già membro della Commissione dei dodici e presidente della Commissione dei sei, l’autonomia è per me un caposaldo irrinunciabile, ho trovato nella Presidente Gerosa una fervente autonomista e abbiamo concordato sul fatto che l’autonomia debba essere però un bene di tutti i trentini".

Un candidato ideale anche per il consigliere comunale Fabrizio Guastamacchia per cui "il fatto che Gerosa provenga dal mondo del lavoro, ma che abbia anche avuto importanti e positive esperienze amministrative tra cui ITEA e A22 che la rendono un candidato alla Presidenza capace di leggere la realtà socioeconomica del nostro territorio a tutto tondo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni provinciali, Centro destra appoggia Francesca Gerosa

TrentoToday è in caricamento