Ospedale di Cavalese, vittoria a cinque stelle. Fraccaro: "Sì al Punto Nascita"
Punto nascita pronto a riaprire: la notizia, dal sapore elettorale, è stata ribadita anche dal sottosegretario alla Salute Bartolazzzi
Vittoria a cinque stelle in Val di Fiemme, a meno di due settimane dalle elezioni. “Finalmente Cavalese può riaprire. Il Comitato Percorso Nascita nazionale ha espresso parere positivo alla riapertura del punto nascite accogliendo in pieno le nostre richieste. È una vittoria per tutti i cittadini che hanno diritto ad adeguati livelli di assistenza sanitaria e dimostra l’impegno del Governo per la salvaguardia dei servizi territoriali”. Lo dichiara il ministro per i rapporti con il Parlamento e la democrazia diretta Riccardo Fraccaro.
L'annuncio era stato dato pochi giorni fa da Filippo Degasperi, candidato presidente per il Movimento Cinque Stelle, partito che in questa legislatura ha portato avanti, per la verità insieme a parte del centrodestra, la battaglia per mantenere i punti nascita periferici, contro il ridimensionamento voluto dall'allora ministro Lorenzin.
In questi giorni il sottosegretario alla Salute Armando Bartolazzi ha visitarto nei giorni scorsi l'ospedale di valle trentino ed ha dato l'ok del Ministero. Una notizia che va sicuramente inquadrata nella campagna elettorale per le provinciali, ma che, se dovesse concretizzarsi fino in fondo, inciderà indubbiamente sulla vita, anzi sulla nascita, di molti trentini.