rotate-mobile
Elezioni provinciali 2018 Centro storico / Piazza Dante

Elezioni provinciali: ecco la data

Decisa dalpresidente regionale Kompatscher la data delle elezioni che rinnoveranno i consigli delle province autonome di Trento e Bolzano ed i relativi presidenti

Le elezioni regionali hanno una data: si terranno il 21 ottobre prossimo le consultazioni attraverso le quali i cittadini delle province autonome di Trento e Bolzano eleggeranno i due nuovi presidenti ed i due consigli provinciali. 

La data è stata fissata oggi dal presidente della Regione e della provincia di Bolzano Arno Kompatscher, in accordo con il governatore trentino Ugo Rossi. 

Si potrà votare dalle ore 7 alle ore 21 e, contrariamente al passato, lo spoglio avverrà subito dopo la chiusura dei seggi elettorali, non più al mattino successivo. I due Consigli provinciali comporranno poi il Consiglio regionale.

Come si vota: ecco tutte le informazioni

Il decreto d'indizione dei comizi elettorali sarà pubblicato il 22 agosto, mentre il 6 settembre sarà la volta della pubblicazione del manifesto di convocazione dei comizi. I contrassegni di lista di cui all'articolo 22 della legge elettorale provinciale potranno essere presentati presso la Provincia non prima delle ore 8.00 del 7 settembre 2018 e non oltre le ore 12.00 dell'8 settembre 2018.

Le liste dei candidati andranno infine presentate presso la Provincia nel periodo compreso fra il 17 settembre e le ore 12.00 del 20 settembre. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni provinciali: ecco la data

TrentoToday è in caricamento