menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Partito Democratico verso le provinciali: "Nessuna leadership va confermata per inerzia"

In dubbio la leadership di Rossi, ma anche i "posti di comando" interni. "Niente sirene populiste" scrive l'assemblea, semmai "un'azione di allargamento". A sinistra?

"Non vogliamo inseguire sirene populiste nè modificare i nostri valori, nessuna leadership può essere confermata per inerzia". Il messaggio dell'assemblea provinciale del Partito Democratico ha come primo destinatario Ugo Rossi, presidente della Provincia, esponente del Patt, il partito autonomista alleato del PD. In vista delle prossime elezioni provinciali, e dopo il flop di tutta la coalizione di centrosinistra alle elezioni politiche di marzo, il Partito Democratico trentino inizia a scaldare i motori e lo fa mettendo un grande punto interrogativo sull'alleanza con le stelle alpine, ma anche alla leadership interna.

"Se cerchiamo di leggere un contesto trentino che muta rapidamente e che ha dato segnali di discontinuità, crediamo che leadership e contenuti non possano essere confermati per inerzia, ma piuttosto che debbano essere verificati parallelamente all’azione di apertura e allargamento" si legge nella lettera. Anche a destra la leadership non è per nulla condivisa: alla vigilia della conferenza stammpa di presentazione della campagna elettorale di Forza Italia la Lega ha annunciato che il proprio candidato sarà maurizio Fugatti. Il giorno seguente la coordinatrice azzurra Michaela Biancofiore ha detto che anche il suo partito presenterà un candidato. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rischia la zona rossa? 

Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Bollettino coronavirus: 4 decessi, oltre 300 nuovi casi

  • Attualità

    Incendio di Rovereto, circa 30 le persone evacuate e assistite

  • Attualità

    Focolaio San Bartolomeo, in isolamento 242 persone

  • Cronaca

    Infortunio sul lavoro: giovane elitrasportato in ospedale

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento