rotate-mobile
Elezioni provinciali 2018 Via Torre Verde

Progetto Trentino con Fugatti e Biancofiore, Grisenti: "Finalmente si parte"

L'ex assessore del centrosinistra lancia il "centrodestra autonomista" insieme a Lega, Fora Italia e Agire

"Forze alternative al centrosinistra" poi, più esplicitamente, "centrodettra autonomista". Questa la  denominazione con la quale Progetto Trentino presenta la sua alleanza con Lega e Forza Italia in vista delle elezioni provinciali e di quelle comunali. Il partito dell'ex assessore del centrosinistra autonomista Silvano Grisenti appoggerà la  candidatura  di  Maurizio Fugatti alla presidenza della Provincia, mentre il nome di Grisenti sarebbe già in lista per la carica  di sindaco di Trento.

E' questa la nuova "geografia politica" trentina a destra, conseguenza del boom della Lega alle elezioni politiche. "Nuovi scenari ch devono essere affrontati con decisione e serietà politica" scrive il segretario di Progetto Trentino Marino Simoni su facebook. 

"Aderiremo alla coalizione di centro destra autonomista, con la convinzione di rappresentare questa Terra con le sue radici politiche e storiche, volendo interpretare l'importante ruolo di non omologazione e di rilancio della specialità trentina" questo l'annuncio dato qualche giorno fa, al quale fa eco l'entusiasmmo  di Grisenti, sempre sul social networkk: "Trentino arriviamo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Trentino con Fugatti e Biancofiore, Grisenti: "Finalmente si parte"

TrentoToday è in caricamento