menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Mirko Bisesti con la nipote di Marine Le Pen

Mirko Bisesti con la nipote di Marine Le Pen

Bisesti: "Europa? Ci ho lavorato 8 anni con Salvini"

La Lega stringe alleanze antieuropeiste invocando l'Europa dei Popoli, ma è al tempo stesso sovranista e, in Trentino, autonomista

"Noi della Lega non siamo europeisti? Io h lavorato 8 annii a Bruxelles, con Matteo Salvini". Risponde così al candidato Paolo Ghezzi il segretario della Lega trentina Mirko Bisesti. Il botta e risposta tra i due è scattato quando Bisesti ha postato su facebook una foto con Marion Maréchal-Le Pen, nipote di Marine Le Pen, scattata in occasione dell'incontro della politica francese con Salvini.

"Vogliono l'Europa delle Nazioni (prima gli italiani! prima i francesi!) e non l'Europa casa comune. Giovani, son giovani. E belli. Ma affidereste il Trentino (e l'Europa!) a questi destrorsi nazionalistelli?" così il capolista di Futura 2018 ha apostrofato su facebook il giovane leghista.

Europa sì, Europa no. Certo bisogna vedere di quale idea di Europa si tratta. E' chiaro che non basta dire di conoscere "i pregi ed i limiti dell'Europa" per essere a  buon titolo europisti. La coalizione che sostiene Maurrizio Fugatti si dichiara, anche in Trentino, sovranista, ed al tempo stesso autonomista. Autonomisti si dichiarano, del resto, quasi tutti i partiti in corsa per le provinciali. Anche in questo caso, forse, si tratta di definire il significato delle  parole.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Non solo Santiago: ecco cinque cammini in Trentino

Attualità

Quando saluteremo il coprifuoco: le ipotesi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento