rotate-mobile
Elezioni comunali 2020 San Giuseppe / Piazza di Fiera

Tessera elettorale smarrita: per evitare assembramenti si può stampare anche a casa

Quest'anno, complici anche le norme anti-covid, il servizio è caldamente consigliato per evitare inutili assembramenti

Tessera elettorale smarrita? Si può stampare a casa. Il servizio offerto da qualche anno a questa parte grazie alla carta provinciale dei servizi quest'anno è caldamente consigliato dall'Ufficio elettorale, anche per non creare inutili assembramenti viste le norme anti-covid negli uffici pubblici.

Elezioni comunali: guida al voto

La possibilità era già stata sperimentata, per la verità senza grande successo, alle ultime provinciali e poi alle europee. Per le elezioni comunali si tratta di una novità che, come detto, potrebbe evitare inutili situazioni di affollamento.

Il servizio online , a cui si accede con Spid o la carta provinciale dei servizi (la vecchia tessera sanitaria), raccoglie una serie di documenti inviati dal Comune al cittadino. Tra le Comunicazioni è possibile visualizzare e stampare il proprio attestato di voto sostitutivo.

L'Ufficio elettorale di piazza Fiera resterà comunque aperto al pubblico, con turni straordinari in vista delle elezioni del 20 e 21 settembre, per garantire a chiunque la possibilità di ritirare il proprio attestato sostitutivo direttamente allo sportello. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tessera elettorale smarrita: per evitare assembramenti si può stampare anche a casa

TrentoToday è in caricamento