rotate-mobile
Elezioni comunali 2020 Centro storico / Via Rodolfo Belenzani

Ianeselli avanti negli exit poll, Merler: "Dato non reale". Oggi lo spoglio delle elezioni comunali

Lo spoglio confermerà o smentirà gli exit poll, ecco i commenti dei candidati

Fiducia, ma prudenza, nel commento di Franco Ianeselli, candidato sindaco di Trento per il centrosinistra, dopo gli exit poll diffusi da Rai News che lo vedono vincente senza ballottaggio. "Gli elettori di Trento hanno dimostrato di aver colto tutta l'importanza di questo voto. La crescita dell'affluenza è una bella prova di democrazia" ha detto il candidato.

Comunali a Trento: è iniziato lo spoglio

Se in Trentino l'affluenza ha raggiunto quella del 2015, ovvero il 64% nella città di Trento è aumentata di ben 6 punti rispetto alle scorse elezioni comunali. "Per quanto riguarda gli exit poll, li prendiamo per quello che sono, una conferma della fiducia che ci ha accompagnati in questa lunga campagna elettorale. Abbiamo atteso nove mesi, aspettiamo altre 24 ore per commentare i dati reali" ha concluso Ianeselli.

"Se questi sono gli exit poll a noi vanno benissimo così" ha commentato il candidato sindaco del centrodestra Andrea Merler, lasciando intendere che il dato reale in realtà potrebbe essere ben diverso. "L'elettore di destra o comunque chi vuole il cambiamento per sua natura è più schivo" ha precisato. Lo spoglio si aprirà martedì 22 settembre alle 9 e lo seguiremo in diretta in questa pagina. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ianeselli avanti negli exit poll, Merler: "Dato non reale". Oggi lo spoglio delle elezioni comunali

TrentoToday è in caricamento