rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni comunali 2020 Centro storico / Via Rodolfo Belenzani

Franco Ianeselli è il nuovo sindaco di Trento: "Erano in gioco due visioni, la città ha scelto"

L'arrivo in bici in via Belenzani, l'abbraccio con Andreatta e le prime dichiarazioni

Ormai è ufficiale: Franco Ianeselli è il nuovo sindaco di Trento. La coalizione di centrosinistra, riunita attorno al suo nome, ha ottenuto il 54% dei voti contro il 30% di Andrea Merler, candidato del centrodestra. 

Franco Ianeselli nuovo sindaco di Trento

A spoglio quasi temrinato Ianeselli è arrivato in via Belenzani in bici, visibilmente emozionato. Il primo abbraccio con il sindaco uscente Alessandro Andreatta, per il quale ha usato parole di grande stima, e con la segretaria del Partito Democratico (partito più votato a Trento) Lucia Maestri.

"Al lavoro per convincere anche chi non ha creduto in noi"

Dopo gli applausi la prima dichiarazione alla stampa: la gioia per il risultato, il ringraziamento ai trentini ma anche dure parole per una campagna elettorale macchiata da alcune scorrettezze, in primo luogo i manifesti abusivi e la triste fake news diffusa dagli avversari.

"E' un risultato molto chiaro e molto importante per Trento - ha detto - erano in ballo due visioni della città, penso che i cittadini avranno occasione di capire come si governa con responsabilità. E' un'elezione amministrativa ma è molto politica. Quando loro hanno costantemente detto che Trento è allo sbando, è al collasso, hanno detto qualcosa che non è vero. Da domani saremo al lavoro". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Franco Ianeselli è il nuovo sindaco di Trento: "Erano in gioco due visioni, la città ha scelto"

TrentoToday è in caricamento