rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Elezioni comunali 2020

Elezioni comunali Trento 2020, Exit Poll: Ianeselli oltre il 51%

Le stime del Consorzio Opinio Italia diffuse da Rai News durante le votazioni del 20 e del 21 settembre 2020

Seggi chiusi e spoglio iniziato a Trento: i primi exit poll del Consorzio Opinio Italia, diffusi da Rai News,  vedono il candidato sindaco di centrosinistra Franco Ianeselli in pole position con delle intenzioni di voto che sembrano aggirarsi tra il 51 e il 55%.

Comunali: affluenza e risultati

Il suo antagonista di centrodestra Andrea Merler si attesterebbe intorno al 30-34%, seguito da Carmen Martini del Movimento 5 Stelle con il 3,5-5,5%, Marcello Carli con il 3-5% e gli altri si contenderebbero le restanti preferenze del campione di intervistati tra chi è andato a votare in questi due giorni.

PD partito più votato

Gli exit poll non sono dati reali, come ricorda anche Rai News, ma stime elaborate sulla base delle intenzioni di voto indicate dagli elettori intervistati all'uscita del seggio. Su Trento Today non mancheremo di seguire in diretta lo spoglio delle schede, che inizierà nella mattinata di martedì 22 settembre, e di pubblicare in tempo reale i risultati a Trento e negli altri 156 comuni dove si è votato per il rinnovo del sindaco e dei consiglieri comunali. 

Franco Ianeselli nuovo sindaco di Trento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali Trento 2020, Exit Poll: Ianeselli oltre il 51%

TrentoToday è in caricamento