rotate-mobile
Elezioni comunali 2020 Centro storico / Piazza del Duomo

Elezioni comunali: si vota il 20 e 21 settembre

Ecco la data ufficiale per le comunali 2020 in Trentino, rimandate a causa dell'emergenza coronavirus

Elezioni comunali a Trento ed in altri 157 Comuni trentini: si voterà il 20 ed il 21 settembre 2020. L'ufficialità alla data è arrivata dopo la firma del presidente della Regione Arno Kompatscher, nella serata di lunedì 13 luglio, del decreto che indice le elezioni, già rimandate a causa dell'emergenza coronavirus.

Le elezioni comunali in Trentino Alto Adige, che prevedono anche il rinovo delle amministrazioni comunali di Trento e Bolzano, si sarebbero dovute tenere il 3 maggio. Con l'inizio dell'emergenza legata alla pandemia di coronavirus il 10 marzo la Giunta regionale aveva sospeso le operazioni approvando poi un documento che fissava solamente il periodo nel quale si sarebbero dovute tenere nuovamente: dal 1° settembre al 15 dicembre.

La Regione ha quindi deciso di allinearsi con il resto d'Italia e fissare la data al 20 settembre, quando si terrà l'election day che abbina le regionali ed il referendum sul taglio dei parlamentari, aggiungendo anche la data del 21 settembre per Trento, Bolzano e Rovereto. Su Trento Today potrete trovare tutte le informazioni relative alle operazioni di voto e, naturalmente, i risultati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali: si vota il 20 e 21 settembre

TrentoToday è in caricamento