Elezioni comunali 2020 Centro storico / Piazza Podesta'

Ballottaggio a Rovereto: Valduga confermato sindaco

Ballottaggio tra Zambelli e Valduga a Rovereto domenica 4 ottobre, ecco chi ha vinto

I candidati Francesco Valduga e Andrea Zambelli

Domenica 4 ottobre 2020 si è votato nuovamente a Rovereto per il ballottaggio tra i candidati sindaco Andrea Zambelli e Francesco Valduga, i due più votati al primo turno. Alle ore 21 i seggi sono stati chiusi ed è iniziato lo spoglio. In questa pagina pubblicheremo il risultato. 

Vallelaghi: Miori sindaco con il 60%

A spoglio terminato è ufficiale la vittoria del candidato del centrosinistra Francesco Valduga con il 64% contro il candidato di centrodestra Andrea Zambelli fermo al 35%. 

Valduga si è candidato con un'alleanza di centrosinistra che ha visto il PD primo partito con il 14,8%. Nello schieramento di Zambelli la Lega è arrivata al 13,8%. A Rovereto il Patt ha sostenuto il centrosinistra portando il suo decisivo 4,1% a sostegno di Valduga. Non è successo così a Riva del Garda, dove invece le stelle alpine hanno sostenuto la candidata di centrodestra Cristina Santi, decretandone la vittoria. 

Testa a testa a Riva del Garda tra Santi e Mosaner

L'affluenza definitiva a Rovereto non ha raggiunto la metà degli aventi diritto al voto, il dato alle ore 21 è del 47,50%, molto inferiore rispetto all'affluenza registrata al primo turno (63,71%) quando però si è votato in due giornate.

Ballottaggio in otto Comuni: ecco i risultati

Andrea  Zambelli è sostenuto dalle liste: Unione Civica Rilanciamo Rovereto Con Zambelli, Lega Salvini Trentino, Forza Italia Berlusconi Presidente, Rovereto Con Zambelli, Giorgia Meloni Fratelli D'italia, Autonomisti Popolari

Francesco Valduga è sostenuto dalle liste: Pd Partito Democratico Del Trentino, Rovereto Libera Con Valduga, Rovereto Al Centro, Rovereto Futura, Unione Popolari, Patt, Civici Con Francesco Valduga

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio a Rovereto: Valduga confermato sindaco

TrentoToday è in caricamento