Ballottaggio a Rovereto: Valduga confermato sindaco

Ballottaggio tra Zambelli e Valduga a Rovereto domenica 4 ottobre, ecco chi ha vinto

I candidati Francesco Valduga e Andrea Zambelli

Domenica 4 ottobre 2020 si è votato nuovamente a Rovereto per il ballottaggio tra i candidati sindaco Andrea Zambelli e Francesco Valduga, i due più votati al primo turno. Alle ore 21 i seggi sono stati chiusi ed è iniziato lo spoglio. In questa pagina pubblicheremo il risultato. 

Vallelaghi: Miori sindaco con il 60%

A spoglio terminato è ufficiale la vittoria del candidato del centrosinistra Francesco Valduga con il 64% contro il candidato di centrodestra Andrea Zambelli fermo al 35%. 

Valduga si è candidato con un'alleanza di centrosinistra che ha visto il PD primo partito con il 14,8%. Nello schieramento di Zambelli la Lega è arrivata al 13,8%. A Rovereto il Patt ha sostenuto il centrosinistra portando il suo decisivo 4,1% a sostegno di Valduga. Non è successo così a Riva del Garda, dove invece le stelle alpine hanno sostenuto la candidata di centrodestra Cristina Santi, decretandone la vittoria. 

Testa a testa a Riva del Garda tra Santi e Mosaner

L'affluenza definitiva a Rovereto non ha raggiunto la metà degli aventi diritto al voto, il dato alle ore 21 è del 47,50%, molto inferiore rispetto all'affluenza registrata al primo turno (63,71%) quando però si è votato in due giornate.

Ballottaggio in otto Comuni: ecco i risultati

Andrea  Zambelli è sostenuto dalle liste: Unione Civica Rilanciamo Rovereto Con Zambelli, Lega Salvini Trentino, Forza Italia Berlusconi Presidente, Rovereto Con Zambelli, Giorgia Meloni Fratelli D'italia, Autonomisti Popolari

Francesco Valduga è sostenuto dalle liste: Pd Partito Democratico Del Trentino, Rovereto Libera Con Valduga, Rovereto Al Centro, Rovereto Futura, Unione Popolari, Patt, Civici Con Francesco Valduga

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Proverbi trentini di gennaio: tra viole, lucertole, neve e santi

  • Coniugi bolzanini scomparsi: trovati degli indumenti nell'Adige a sud di Trento

  • Il Trentino rimane zona gialla, unico territorio in tutto il Nord Italia

  • Covid, il Trentino rischia la zona arancione?

  • Tragedia in A22, Vitcor non ce l'ha fatta

  • L'ex rettore Bassi: "Ecco come ha fatto il Trentino a rimanere zona gialla"

Torna su
TrentoToday è in caricamento