rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni comunali 2019 Borgo Valsugana / Piazza Alcide Degasperi, 20

Elezioni comunali in Trentino: i risultati a Borgo Valsugana

Si prospetta il ballottaggio tra Ferrai e Galvan, più staccata la candidata della Lega Sbetta

Si prospetta un ballottaggio per il Comune di Borgo Valsugana, in Trentino, dove domenica 26 maggio parallelamente alle elezioni europee ed alle elezioni supplettive, si è votato anche per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio comunale.

Elezioni comunali 2019 in Trentino: ecco i risultati

I risultati sono ancora ufficiosi (scrutinate cinque sezioni su sei) ma parlano di un testa a testa tra Enrico Galvan, sostenuto da Borgo e Olle Bene Comune e Borgo Domani, che ha totalizzato il 30,59% dei voti (951), e Martina Ferrai, sostenuta da Civitas, Viviamo Olle e Borgo e Innova Borgo-Olle, al 34,75% (1.082 voti).

Elezioni supplettive: Sutto (Lega) vince in Valsugana

Come detto la legge prevede, nel caso nessuno dei candidati abbia ottenuto la maggioranza assoluta, di indire un ballottaggio tra i due candidati che hanno ottenuto più voti. Il ballottaggio si terrà tra due settimane. 

Più staccata la candidata sostenuta da Lega, Agire per il Trentino (il partito del consigliere Cia) e Uniti per il Cambiamento, Marika Sbetta è rimasta al 27,39% (853 voti). Percentuale decisamente più bassa per Sunil Pellanda, della lista Rivivere Borgo, che con 228 voti (dato provvisorio) ha totalizzato il 7,32%. Nella vicina Levico Terme il candidato della Lega Tommaso Acler è in vantaggio sull'avversario, sostenuto dalle liste civiche, ma si prospetta comunque un altro ballottaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali in Trentino: i risultati a Borgo Valsugana

TrentoToday è in caricamento