rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni comunali 2019 Garniga Terme

Elezioni: due Comuni trentini al voto

Sfida a due nel neonato Comune dell'Altopiano della Vigolana, a Garniga invece corre solo Valerio Linardi, già sindaco fino alle dimissioni delle opposizioni

Due Comuni del Trentino andranno al voto per eleggere il nuovo sindaco domenica 17 novembre: si tratta del neonato Comune di Altopiano della Vigolana, nato dalla fusione di Vattaro, Centa San Nicolò, Bosentino e Vigolo Vattaro, e del Comune di Garniga Terme.

Due i candidati sindaco nell'Altopiano della Vigolana: Paolo Bridi con la lista Progetto di Comunità e Paolo Zanlucchi con la lista Impegno per l'Altopiano.

A Garniga Terme ci sarà un solo candidato in corsa, Valerio Linardi, già sindaco fino al 31 marzo 2019, quando le opposizioni si dimisero in massa facendo di fatto "saltare" l'interno Consiglio comunale.
Linardi si candida con la lista Noi per Garniga. La sfida, in questo caso, sarà contro l'astensionismo che, in caso di mancato raggiungimento del quorum, porterebbe a commissariare il piccolo Comune.

In entrambi i Comuni L’ufficio elettorale comunale deve rimanere aperto nei due giorni antecedenti la votazione dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e nel giorno della votazione per tutta la durata delle operazioni di voto per il rilascio delle tessere elettorali non consegnate o dei duplicati delle tessere in caso di deterioramento, smarrimento o furto dell'originale.

Domenica 17 novembre le urne saranno aperte alle 7 del mattino e si chiuderanno alle 21. Le operazioni di spoglio inizieranno subito dopo la chiusura delle urne. Naturalmente potrete seguire lo spoglio, ed i risultati delle elezioni, sul nostro sito. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni: due Comuni trentini al voto

TrentoToday è in caricamento