rotate-mobile
Elezioni

Due incontri per mettere gli under35 al centro delle elezioni

Doppio appuntamento mercoledì 21 alle 20.30: a Trento con il gruppo giovani delle Acli e a Borgo Valsugana con l’associazione Agorà

Quali politiche per i giovani e il loro futuro a partire dalle sfide ambientali e dalla tutela dei beni comuni? Come garantire alle generazioni future una politica economica sostenibile all’interno di un’Unione europea più coesa e come dare attuazione a progetti e programmi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr)? Sono le domande che i giovani delle Acli trentine porranno ai rappresentanti delle forze politiche che parteciperanno alle elezioni del 25 settembre.

Pnrr, quanti soldi arriveranno in Trentino e come verranno spesi

L’occasione per discuterne sarà l’incontro organizzato dal gruppo giovani delle Acli mercoledì 21 settembre alle 20.30 nella sede provinciale delle Acli di Trento. La serata sarà moderata dal direttore de il Dolomiti Luca Pianesi, ma al termine dell’incontro anche il pubblico potrà dialogare con gli esponenti dei diversi partiti politici presenti.

Nella stessa serata, sempre alle 20.30, si terrà un altro incontro dedicato agli under 35 in vista delle elezioni. L’appuntamento in questo caso è presso l’auditorium della comunità di valle Valsugana e Tesino di Borgo Valsugana. A organizzare l'incontro, che vedrà un confronto tra i candidati al Senato del collegio Valsugana U03, è l’associazione culturale Agorà.

“Tribuna politica: focus under 35”, questo il titolo della serata. La discussione sarà organizzata come un dibattito all'americana dove ai candidati verrà chiesto di discutere i rispettivi programmi elettorali in relazione alle necessità delle generazioni under 35. La moderazione dell’evento sarà affidata al giornalista Simone Casalini, direttore del nuovo quotidiano “il T”, in uscita il prossimo 3 novembre.

UniTrento sospende le lezioni per agevolare il voto dei fuori sede

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due incontri per mettere gli under35 al centro delle elezioni

TrentoToday è in caricamento