Filippi, Robol o Scalfi: Pd al voto per eleggere il nuovo segretario
Canditati alla segreteria sono Elisa Filippi, Giulia Robol e Vanni Scalfi. Per l'assemblea si possono esprimere fino a due preferenze della stessa lista, una per un uomo l'altra per una donna
Domenica 16 marzo, dalle 8 alle 20, si vota in Trentino per eleggere il segretario provinciale del Partito democratico e i 64 componenti del'assemblea. Possono votare i residenti con più di 16 anni. Il contributo economico è facoltativo. Canditati alla segreteria sono Elisa Filippi, Giulia Robol e Vanni Scalfi. Per l'assemblea si possono esprimere fino a due preferenze della stessa lista, una per un uomo l'altra per una donna. L'elenco dei seggi è su www.partitodemocraticotrentino.it.
QUANDO SI VOTA
Si vota domenica 16 marzo dalle 08.00 alle 20.00
CHI PUO’ VOTARE
Puoi votare se hai almeno 16 anni e sei: cittadino italiano, cittadino europeo con residenza in Trentino, o cittadino di un altro Paese con permesso di soggiorno valido (fa fede l’indirizzo riportato sul permesso). Gli spostamenti all’interno del territorio provinciale sono permessi soltanto all’interno del proprio collegio elettorale e devono essere comunicati alla sede tramite email a info@partitodemocraticotrentino.it con allegata la fotocopia della tessera elettorale entro e non oltre le 12.00 di giovedì 13 marzo.
COME SI VOTA
Per votare basta un documento d’identità e la tessera elettorale, il contributo è libero. Per i minorenni e i cittadini stranieri serve solo il documento. Scegli il tuo Segretario Provinciale votando la lista che lo sostiene, mettendo una sola croce all’interno del rettangolo che contiene nome e lista del candidato segretario. Potrai anche scegliere tra i candidati all’Assemblea Provinciale esprimendo fino a due preferenze all’interno della stessa lista, una per un uomo e una per una donna. Il voto di preferenza si esprime barrando il quadrato stampato a fianco di ciascun candidato o barrando il suo nome. Votando per un candidato della lista, il voto va automaticamente anche al candidato segretario a cui quella lista è collegata. Non è ammesso il voto disgiunto.