rotate-mobile
Politica

Tagli ai privilegi dei consiglieri. Il Core: "Politici come Pilato"

Le responsabili del Core del Trentino parlano di atteggiamento "pilatesco di chi assiste ai sacrifici degli altri senza deciderli per sè". Il riferimento è al rinvio dei tagli alle indennità, in vigore solo nel 2013

Il minuetto dei tagli alle indennità e ai privilegi di cui godono i consiglieri provinciali e regionali è stucchevole". Lo affermano Giovanna Giugni e Simonetta Gabrielli del Core Trentino (il Comitato referendario che ha raccolto le firme per indire un referendum per l'abolizione delle'indennità e dei vitalizi dei consiglieri regionali). Le responsabili del Core del Trentino parlano di atteggiamento "pilatesco di chi assiste ai sacrifici degli altri senza  deciderli per sè". Il riferimento è al rinvio dei tagli alle indennità dei consiglieri, che sarà in vigore soltanto nella prossima legislatura.

Giugni e Gabrielli propongono poi alcune rinunce a cui - a loro dire - i politici regionali dovrebbero sottoporsi senza attendere il 2013: niente più telepass gratuito in A22; eliminare la voce relativa ai fondi destinati ai gruppi consiliari delle due province; pagare l'affitto delle sedi dei partiti senza utilizzare soldi pubblici.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tagli ai privilegi dei consiglieri. Il Core: "Politici come Pilato"

TrentoToday è in caricamento