rotate-mobile
Politica Centro storico / Piazza Dante

Cooperazione, 870mila euro tra Balcani e Mozambico

Via libera dalla Giunta provinciale nella sua ultima riunione - su proposta dell'assessore Lia Giovanazzi Beltrami - al sostegno alle iniziative di solidarietà internazionale nei Balcani e in Mozambico

Via libera dalla Giunta provinciale nella sua ultima riunione - su proposta dell'assessore Lia Giovanazzi Beltrami - al sostegno della Provincia  alle iniziative di solidarietà internazionale nei Balcani e in Mozambico, portate avanti dal Cam - Consorzio associazioni con il Mozambico e dall'Associazione Trentino con i Balcani. Stanziati 870mila euro.

Le iniziative rientrano in un percorso che le due realtà  compiono ormai da vari anni, che coinvolge, a vari livelli, tutta una serie di attori, istituzionali e non, e che si articola in numerosi progetti, integrati fra di loro. 
 
In Mozambico il Cam - Consorzio associazioni con il Mozambico, prosegue dunque anche quest'anno il suo intervento multisettoriale nei settori educativo, sanitario, rurale, di microcredito e così via, concordato nell'ambito del Tavolo trentino con il Mozambico, istituito dalla Provincia autonoma di Trento e dalla Provincia di Sofala. Il finanziamento provinciale per il 2012 è di 450.000 euro.
 
Trentino con i Balcani, che raccoglie l'Associazione Progetto Prijedor (1997), il Tavolo Trentino con Kraljevo (2001) ed il Tavolo Trentino con il Kossovo (1999) prosegue a sua volta l'intervento di cooperazione comunitaria, in Kossovo, Bosnia Erzegovina e Serbia. Il  finanziamento provinciale è di 420.000 euro.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cooperazione, 870mila euro tra Balcani e Mozambico

TrentoToday è in caricamento