rotate-mobile
La vicenda

Demagri e Dallapiccola: “Si punterà tutto sulla sanità privata?”

I consiglieri di Casa Autonomia.eu hanno presentato un’interrogazione e fanno emergere le loro preoccupazioni per il futuro

“Il governo provinciale ha intenzione di valorizzare le strutture sanitarie pubbliche o punta tutto sul privato?”: è la domanda che si fanno i consiglieri di  Casa Autonomia.eu Paola Demagri e Michele Dallapiccola in merito a un’interrogazione provinciale che riguarda l’ospedale di Cavalese e una concessione a una società privata dell’accreditamento di un anno per la funzione strutturale ambulatoriale, la funzione operativa di assistenza specialistica ambulatoriale e l’attività di diagnostica per immagini per l’ospedale di Tesero.

“Il tutto a discapito dell’ospedale di Cavalese, che avrebbe potuto offrire lo stesso servizio. È ormai chiara l’intenzione di questa giunta di andare verso una privatizzazione sempre maggiore dei servizi” aggiungono i consiglieri.

Gli stessi sottolineano che l’idea di integrare temporaneamente i servizi pubblici con quelli privati non sarebbe neanche sbagliata, se questi ultimi rappresentassero un miglioramento delle prestazioni. Cosa che, a loro dire, non è.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Demagri e Dallapiccola: “Si punterà tutto sulla sanità privata?”

TrentoToday è in caricamento