rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Centro storico / Via Paolo Oss Mazzurana

Comunità di valle, Chiocchetti le difende. Andreatta sosta al gazebo

L'assessore regionale alle minoranze linguistiche ha invitato i trentini a non andare a firmare per il referendum proposto dalla Lega Nord. Il sindaco di Trento si è fermato al gazebo di via Oss Mazzurana, ma non ha firmato

"Sottoscrivere il referendum significa per le minoranze rinunciare ad un'autonomia istituzionale che si realizza con le Comunita' di Valle". Con questo appello oggi l'assessore regionale alle minoranze linguistiche Luigi Chiocchetti, in una conferenza stampa sulla tutela del Comun general de Fascia (Comunita' della Val di Fassa), ha invitato l'intera comunità trentina, non solo le minoranze, a non andare a firmare per il referendum proposto dalla Lega Nord per l'abrogazione delle Comunità di Valle.

La Lega nord, intanto, sta continuando a raccogliere le firme necessarie per andare al voto, che attualmente sarebbero già oltre 8mila. Tra i firmatari anche il vice presidente del consiglio comunale di Trento Antonio Corradello (Pdl). Al gazebo di via Oss Marruranza si è fermato, ma senza firmare, anche il sindaco di Trento Alessandro Andreatta.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunità di valle, Chiocchetti le difende. Andreatta sosta al gazebo

TrentoToday è in caricamento