rotate-mobile
Politica Centro storico / Via Rodolfo Belenzani

Maggioranza ancora battuta, comune in crisi

Dopo la bocciatura della delibera su gettoni di presenza e indennità di presidenti delle circoscrizioni la maggioranza in comune a Trento va verso la verifica, l'Upt preme per un rimpasto che rispecchi i risultati dell'ultimo congresso

Maggioranza in consiglio comunale a Trento ancora sotto sulla vicenda dei gettoni di presenza e delle indennità di presidenti delle circoscrizioni. La delibera dell'assessore Chiara Maule che prevedeva 40 euro a seduta per i consiglieri e 600-700 euro mensili per i presidenti è stata bocciata con i voti contrari di quattro franchi tiratori mandando di nuovo all'aria i piani della maggioranza.
Il Pd chiede la verifica, le minoranze spingono per tornare alle urne, ma i nodi sono sull'asse nel Upt-Cantiere Civico dove si vorrebbe un rimpasto di giunta alla luce dei risultati del recente congresso del partito. Il sindaco Alessandro Andreatta getta acqua sul fuoco, fa sapere che la votazione è stata influenzata dalle assenze giustificate di due consiglieri di maggioranza, ma ha poi fatto sapere che nei prossimi giorni incontrerà il neo-segretario Upt Tiziano Mellarini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maggioranza ancora battuta, comune in crisi

TrentoToday è in caricamento