rotate-mobile
Politica

Commissione dei Dodici, il ministero da via libera a Nicoletti

A sbloccare la situazione un incontro tra il presidente della Provincia Dellai e il ministro per gli Affari regionali Gnudi. Le polemiche erano sorte con le nomine statali in Commissione, in particolare sul segretario Pd

Fine delle polemiche dopo la nomina, lo scorso 2 marzo, dei nuovi membri delle commissioni consultive per l'attuazione dello Statuto del Trentino Alto Adige, le cosiddette Commissioni dei Dodici e dei Sei.

A sbloccare la situazione, è stato un incontro tra il presidente della Provincia Lorenzo Dellai, e il ministro per gli Affari regionali, Piero Gnudi. Le polemiche erano sorte con le nomine di parte statale della Commissione dei Dodici. In particolare con l'ingresso di Michele Nicoletti, segretario del Pd trentino.
 
"L'incontro - ha riferito Dellai - è servito per chiarire definitivamente la discussione. Ho chiesto al ministro che proceda con la convocazione della Commissione, sulla base del decreto che il Governo ha fatto in questi giorni. E il ministro mi ha rassicurato in tal senso".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissione dei Dodici, il ministero da via libera a Nicoletti

TrentoToday è in caricamento