menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Commissione dei Dodici, il ministero da via libera a Nicoletti

A sbloccare la situazione un incontro tra il presidente della Provincia Dellai e il ministro per gli Affari regionali Gnudi. Le polemiche erano sorte con le nomine statali in Commissione, in particolare sul segretario Pd

Fine delle polemiche dopo la nomina, lo scorso 2 marzo, dei nuovi membri delle commissioni consultive per l'attuazione dello Statuto del Trentino Alto Adige, le cosiddette Commissioni dei Dodici e dei Sei.

A sbloccare la situazione, è stato un incontro tra il presidente della Provincia Lorenzo Dellai, e il ministro per gli Affari regionali, Piero Gnudi. Le polemiche erano sorte con le nomine di parte statale della Commissione dei Dodici. In particolare con l'ingresso di Michele Nicoletti, segretario del Pd trentino.
 
"L'incontro - ha riferito Dellai - è servito per chiarire definitivamente la discussione. Ho chiesto al ministro che proceda con la convocazione della Commissione, sulla base del decreto che il Governo ha fatto in questi giorni. E il ministro mi ha rassicurato in tal senso".
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre il primo drive through vaccinale a Trento

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento