rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Centro storico / Via Torre Verde

Comitato "Europa Libera" anche in Trentino per la candidatura di Alexis Tsipras

Anche i Trentino i sostenitori di Alexis Tsipras hanno creato un comitato per promuovere la candidatura del leader della sinistra greca a presidente della Commissione europea. Il giovane politico greco ha infervorato i cuori di una parte della sinistra italiana che vede in lui una novità e una speranza per tutta l'Unione

C'è anche un comitato trentino a sostenere la candidatura a presidente della Commissione europea di Alexis Tsipras leader del partito di sinistra greco Syriza, divenuto negli ultimi mesi il simbolo di una Grecia che vuole risorgere dalla crisi rimanendo all'interno della democrazia europea e della moneta unica, contro derive separatiste e anti-euro che stanno prendendo piede anche nel nostro Paese. Per questo anche una parte della sinistra italiana, e di esponenti della cultura come Andrea Camilleri e Paolo Flores d'Arcais, vedono nel giovane politico ellenico una novità e una speranza per tutta l'Unione Europea.

A Trento i sostenitori di Tsipras presenteranno la loro adesione alla campagna in un incontro organizzato all'Hotel America per sabato 15 febbraio alle ore 10.30. Tra i primi firmatari del comitato trentino ci sono Luigi Blanco, Roberto Bortolotti, Vincenzo Calì, Luigi Casanova, Renato Mazzolini, Chiara San Giuseppe, Rudi Patauner e Maurizio Scarpa. "Il popolo trentino - si legge nella nota del comitato - non deve rinunciare a portare un fattivo contributo alla salvaguardia dei valori della civiltà europea di cui il greco Alexis Tsipras si fa oggi difensore, Un diritto di tribuna per la sinistra italiana, nel futuro parlamento europeo, potrà essere garantito solo dalla presenza alle prossime elezioni  di maggio di una lista che sia in grado di rappresentare gli interessi e le speranze dei tanti cittadini onesti che si sono allontanati dall’impegno politico perché disgustati dal degrado avvilente dell’intero sistema."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comitato "Europa Libera" anche in Trentino per la candidatura di Alexis Tsipras

TrentoToday è in caricamento