rotate-mobile
Politica Centro storico / Via Ezio Maccani

Struttura indoor al Campo Coni: con il cantiere stop agli allenamenti, Pattini interroga

Interrogazione del Gruppo consiliare del Patt sulla nuova stuttura, per la quale non è ancora stato appprovato l'appalto. L'interrogazione è rivolta a sindaco e Giunta, della quale fa parte anche il compagno di partito Uez, assessore allo Sport

Il consigliere comunale Alberto Pattini chiede conto dello stato di avanzamento dei lavori per la nuova struttura indoor al Campo Coni, deliberata in autunno. L'interrogazione arriva in un momento in cui il Comune è in trattativa con la Provincia  per un'altra importante struttura sportiva, la nuova piscina delle Ghiaie per la quale sono stati presentati due diversi progetti, opera a suo tempo in concorrenza proprio con l'impianto di atletica indoor di via Maccani.

L'interrogazione è indirizzata al sindaco ed alla giunta, della quale fa parte naturalmente Tiziano Uez, compagno di partito (Patt) di Pattini ed assessore allo sport. All'indomani del suo insediamento venne dato il via libera al progetto definitivo, ma il Consigio Comunale  deve ancora approvare l'appalto. 

Il problema sembra essere la chiusura del campo in attesa del cantiere, chiusura che impedirà gare ed allenamenti alla società sportiva. Pattini chiede se sia sttata pensata una soluzione alternativa, al fine di evitare di pregiudicare "intere annate di allenamento e di agonismo per chi oggi usa la struttura all'aperto". 

"Non è stato organizzato - spiega Pattini - alcun incontro con i responsabili della Federazione italiana di Atletica Leggera e con i consigli direttivi delle Società Sportive che utilizzano l’impianto per definire un piano programmatico che tuteli la possibilità di continuare a svolgere l’attività di allenamento su piste e pedane dell’impianto e garantisca un corretto e sicuro svolgersi delle gare previste in calendario". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Struttura indoor al Campo Coni: con il cantiere stop agli allenamenti, Pattini interroga

TrentoToday è in caricamento