rotate-mobile
Politica Brentonico

Brentonico, Dante Dossi vince il ballottaggio ed è sindaco

Il candidato della lista 'Insieme si può' batte Alessandra Astolfi

I cittadini di Brentonico hanno scelto il nuovo sindaco: è Dante Dossi, che vince al ballottaggio contro Alessandra Astolfi. Per Dossi (lista civica 'Insieme si può') il 52,1% delle preferenze, pari a 1.052 voti validi, mentre la Astolfi (sostenuta dalle liste 'Il bene in comune', 'Naturalmente Brentonico' e 'Officina civica') si è fermata al 47,9%, cioè 968 voti.

Brentonico era l'unico comune trentino interessato dai ballottaggi nella giornata di domenica 24 ottobre. Tutti gli altri chiamati al voto infatti (Bondone, Nogaredo e Terragnolo), avevano già eletto il sindaco al primo turno, in quanto più piccoli di 3mila abitanti.

Nel primo turno di domenica 10 ottobre, la Astolfi aveva ottenuto più voti di Dossi, il 43,9% contro il 36,7%, tuttavia non sufficienti ad ottenere la maggioranza ed essere eletta. In leggero calo l'affluenza: al ballottaggio ha votato il 58% degli aventi diritto (pari a 2.070 votanti), contro il 59,9% del primo turno.

"Pronti per un nuovo inizio". Così il neosindaco Dossi festeggia la vittoria con un post sulla pagina Facebook della lista 'Insieme si può'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brentonico, Dante Dossi vince il ballottaggio ed è sindaco

TrentoToday è in caricamento