rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Gardolo / Via Alto Adige

Berlusconi e Boschi in vacanza nello stesso albergo

Recentemente il nome di Berlusconi è tornato alla ribalta per una candidatura nel collegio di Bolzano, dove è stata eletta Maria Elena Boschi

Berlusconi e Boschi in vacanza "insieme": succede in Alto Adige, terra che da sempre ospita le vacanze dei piani alti della politica, dalla cancelliera tedesca Angela Merkel ai presidenti emeriti della Repubblica Italiana Ciampi e Napolitano. 

Questa volta a puntare al Südtirol sono stati il Cavaliere per antonomasia, Silvio Berlusconi, e l'ex ministra alle Riforme Costituzionali Maria Elena Boschi. La cosa strana, notizia gossipolitica, è che i due alloggiano nello stesso albergo. Precisamente il Palace Hotel di Henri Chenot di Merano. La voce, trapelata dal quotidiano Alto Adige, è stata confermata. Berlusconi, tra l'altro, sarebbe un habituè del celebre hotel meranese.

Su schieramenti opposti per colore politico, i due hanno nell'Alto Adige un punto in comune: Maria Elena Boschi è stata candidata, ed eletta con il sostegno dell'Svp, nel collegio di Bolzano, candidatura che causò una profonda rottura nel centrosinistra altoatesino. Berlusconi ha in Alto Adige un'accanita sostenitrice: Michaela Biancofiore, coordinatrice regionale di Forza Italia, che ha fatto il nome del Cavaliere come possibile candidato in Alto Adige qualora si dovesse tornare alle urne per eleggere il Parlamento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi e Boschi in vacanza nello stesso albergo

TrentoToday è in caricamento