rotate-mobile
Politica Borgo Valsugana

Borgo Valsugana, serve un'area di sosta adeguata: la Lega presenta una mozione

Il gruppo Lega Salvini di Borgo sostiene che è fondamentale impegnarsi maggiormente per valorizzare il territorio

Serve un'area di sosta per chi si sposta in auto e chi sceglie Borgo Valsugana come meta. A chiederlo sono i consiglieri comunali leghisti Davide Decarli, Marika Sbetta e Lorenzo Trentin con una mozione a favore della valorizzazione del centro storico e delle attività economiche del paese. 

"Per il nostro territorio" spiegano i consiglieri leghisti "il mercoledì mattina rappresenta il “fulcro” della settimana per quanto riguarda l’affluenza dei cittadini di Borgo - Olle e della Valsugana, non solo presso il mercato settimanale ma anche verso le attività economiche e presso gli sportelli al pubblico (erogazione e gestione di servizi pubblici)". Guardando alle conseguenze subite dalle attività economiche a seguito delle chiusure per fronteggiare l’emergenza covid-19, il gruppo Lega Salvini di Borgo sostiene che è fondamentale impegnarsi maggiormente per valorizzare il territorio. 

"Fino al 15 giugno" sottolineano i consiglieri "vi era un’area di sosta gratuita posta in posizione strategica in via dei Bagni, la quale veniva utilizzata soprattutto il mercoledì, per la sagra di San Prospero e per i veicoli commerciali che devono scaricare presso le aziende situate nelle vicinanze". L'aerea, però, non è più disponibile e pare l’amministrazione non abbia ancora individuato una valida soluzione alternativa. "I veicoli che si recano presso l’area, seguendo le indicazioni date dalla segnaletica, hanno causato situazioni di pericolo per la viabilità stradale, approssimandosi all’area e dovendo effettuare un’inversione di marcia". Una situazione, secondo i consiglieri, che ostacolerebbe chi arriva a Borgo Valsugana.

Con la mozione, i tre consiglieri impegnano il sindaco e la Giunta a ripristinare l'area di sosta in via dei Bagni per i veicoli o individuare una soluzione alternativa che garantisca la fruizione gratuita anche nei giorni di mercato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Valsugana, serve un'area di sosta adeguata: la Lega presenta una mozione

TrentoToday è in caricamento