rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Sui rave party Michaela Biancofiore applaude alla decisione del governo

La senatrice: “Il dl risponde a chi vuol vedere legalità nel Paese”. E auspica un ritorno della leva

Rave party? Per la senatrice Michaela Biancofiore il governo sta andando nella direzione giusta: “Il decreto legge che  introduce il reato di invasione di terreni o edifici per raduni pericolosi per l’ordine, l’incolumità o la salute pubblica, risponde alle speranze degli italiani di veder tornare la legalità nel Paese . Il presidente del Consiglio Meloni e il ministro dell’Interno Piantedosi, mantengono quindi la promessa fatta agli elettori dai quali infatti in queste ore si alza un coro unanime di fortissima condivisione, anche perché non lede in alcun modo principi costituzionali” .

Non manca poi una stoccata all’opposizione: “I critici si facciano un giro tra la gente e ascolteranno con le loro orecchie la soddisfazione di italiani esasperati che si sentono di serie B rispetto a coloro che non rispettano leggi e regole di civiltà”.

Infine, per la senatrice del centrodestra nonché vicepresidente di Coraggio Italia, un auspicio più volte espresso dal leader leghista Matteo Salvini, ovvero che venga reintrodotto il servizio di leva militare.

“Affinché insegni ai nostri ragazzi l’educazione civica, le lingue e il linguaggio digitale, in modo da prepararli ad una vita che oggi famiglie, scuola e società non riescono a garantire” conclude Biancofiore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sui rave party Michaela Biancofiore applaude alla decisione del governo

TrentoToday è in caricamento