rotate-mobile
Politica San Giuseppe / Via Carlo Antonio Pilati

Caso Baratter, reato estinto dopo la messa alla prova: "Continuerò con maggiore determinazione"

Finito il periodo di messa alla prova il Giudice ha emesso oggi istanza di proscioglimento per il consigliere accusato di corruzione elettorale

Prova superata, reato estinto: il "caso Baratter" è arrivato alla sua conclusione, almeno per il consigliere provinciale, che oggi è stato definitivamente prosciolto dopo aver portato a termine la "messa alla  prova", ovvero un periodo di servizio svolto presso Anffas. Oggi il Giudice ha emesso l'istannza, estinguendo il reato.

Il caso continua però nel mondo politico, con i cinque stelle (ma all'indomani dello scandalo furono anche PD e UPT) che continuano a chiedere le dimissioni del consigliere per voce del deputato Fraccaro, parte civile nel processo. Il consigliere, già auto-sospeso da capogruppo del Patt, sembra più che mai saldo sulla sedia: "mi ha profondamente addolorato e rammaricato il grande disagio che questa vicenda ha creato, motivo per il quale mi sento umilmente in dovere di proseguire il mio impegno con ancora maggiore dedizione, determinazione, passione e spirito di servizio" ha scritto su facebook commentando l'istanza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Baratter, reato estinto dopo la messa alla prova: "Continuerò con maggiore determinazione"

TrentoToday è in caricamento