rotate-mobile
Politica Pergine Valsugana / località San Cristoforo

Rossi: "Siamo un popolo che sa fare da sè e anche per gli altri"

All'inaugurazione della nuova sede dei NuVolA di Pergine il governatore ha avuto parole di encomio per gli alpini della protezione civile "splendido esempio di autonomia". DallaLleopolda arrivano invece le dichiarazioni della ministra Boschi, favorevole ad una soppressione delle regioni a statuto speciale all'interno della tanto attesa riforma del titolo V

E' stata inaugurata questa mattina la nuova sede dei NuVolA di Pergine in località San Cristoforo. A tagliare il nastro è stato il presidente Ugo Rossi che ha rivolto parole di encomio ai volontari alpini e di protezione civile: "Con le vostre azioni siete testimonianza di come la nostra autonomia possa rappresentare un bell'esempio di qualcosa che funziona e che si offre come punto di riferimento per chi crede che migliorare si può" ha detto il presidente "fate un grande servizio anche al nostro Trentino, rendendo concreta l'immagine di un popolo che sa fare da sé e che sa mettere a disposizione le proprie capacitá ed il proprio impegno a chi ne ha più bisogno". 

Con la riforma del Titolo V ancora incompiuta l'autonomia delle regioni a statuto speciale è stata nuovamente messa in dubbio dalla ministra delle riforme Maria Elena Boschi che dalla Leopolda ha dichiarato di non escludere la soppressione delle Regioni a statuto speciale. Contro queste dichiarazioni si scaglia una nota dei consiglieri dell'Upt Passamani, De Godenz e Tonina che definiscono "inquietanti"le parole della ministra Boschi. Neltfrattempo il Patt ha rinnovato a livello locale e nazionale l'accordo politico con l'SVP che sancisce una volta di più l'unità d'intenti con il governo altoatesino anche sulla questione autonomia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rossi: "Siamo un popolo che sa fare da sè e anche per gli altri"

TrentoToday è in caricamento