menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Biancofiore: "Stagione turistica fino a settembre: bisogna aprire le scuole ad ottobre"

Un mese "spettacolare dal punto di vista climatico", scrive l'onorevole Biancofiore, che si può recuperare. Come? "Bisognerà pensare di aprire le scuole ad ottobre"

Allungare la stagione turistica di un mese: settembre, "mese spettacolare in Italia dal punto di vista climatico", sottoliea Michaela Biancofiore, che lancia la proposta al Governo. La parlamentare bolzanina, recentemente rientrata in Forza Italia dopo un periodo di tornmentati rapporti con il partito, propone di prendere esempio dal calcio e recuperare il mese perso di maggio allungando la stagione estiva. Come? Aprendo le scuole ad ottobre.

"Trasecolo innanzi al fatto che il governo, e in particolare il Ministro delegato Franceschini, non ci abbia pensato considerato che in genere la stagione turistica italiana di massa si conclude a fine agosto . E’ la cosa prioritaria e  più sensata se si vuole salvare la stagione turistica: bisogna prorogare la stagione per salvare i lavoratori stagionali,  gli italiani possano scaglionare le loro ferie senza il limite del full Booking e aspettare che con la riapertura dei confini i turisti che amano il bel Paese tornino ad affollare godere  delle nostre spiagge, le nostre montagne, i nostri borghi, almeno fino a fine settembre" scrive Biancofiore.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Servizi bar e ristorazione all’aperto: tutte le indicazioni

social

Offerte di lavoro: in Trentino si cercano marinai

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Sanità, gli ospedali di Borgo e Tione liberi dal Covid

  • Cronaca

    Bollettino coronavirus: 4 decessi e +85 nuovi contagi

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento