rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

"Gestione inefficiente": Antonia Romano si dimette dalla Commissione ambiente

Una decisione che "risulta irrevocabile a meno che non si provveda alla sostituzione immediata del presidente con altra persona, anche del suo stesso partito"

"È mia intenzione rendere nota attraverso gli organi di comunicazione la decisione di rassegnare le dimissioni dalla commissione ambiente presieduta dal consigliere Gianni Festini Borsa". Lo comunica Antonia Romano, consigliera comunale de L’Altra Trento a sinistra. "Tale decisione, presa dopo aver da tempo segnalato il disagio di essere parte di una commissione gestita in modo, a mio parere, inefficiente e inefficace, risulta irrevocabile a meno che non si provveda alla sostituzione immediata del presidente con altra persona, anche del suo stesso partito". 

"Reputo la commissione ambiente di importanza strategica per la nostra città", scrive Romano, che aggiunge: "È facoltà di ogni consigliere e di ogni consigliera partecipare gratuitamente a tutte le commissioni potendo intervenire durante i lavori, senza diritto di voto sui documenti. Sarà mia cura prendere parte alla commissione quando l'ordine del giorno prevederà la discussione su temi strategici e importanti, ma lo farò senza ricevere gettone di presenza. Lascio quindi alle minoranze la possibilità di sostituirmi con un'altra persona o alla commissione la possibilità di sostituire il presidente, rinunciando, se riuscissero per una volta, alla politica degli equilibri strategici e del "buonismo politico" che caratteristica questa amministrazione comunale, in cui si preferisce sorvolare piuttosto che entrare in vero conflitto politico, ignorare piuttosto che assumere posizioni impopolari. Ribadisco che la mia posizione non è dettata da contrapposizione politica, avendo sempre specificato che non si tratta di una questione di parte o di partito, ma di specifiche competenze e dell'importanza della commissione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gestione inefficiente": Antonia Romano si dimette dalla Commissione ambiente

TrentoToday è in caricamento