rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Cles

La Lega interroga: "Pericolo amianto in una casa Itea a Cles"

Secondo una segnalazione avuta da alcuni cittadini i rivestimenti degli interni presenterebbero tracce di amianto, scoperte dagli inquilini a causa di una spaccatura nel pavimento

"Pericolosa presenza di amianto nelle case Itea di Cles". Lo sostiene il consigliere della Lega Nord Luca Paternoster in un'interrogazione presentata in Consiglio provinciale. Secondo una segnalazione avuta da alcuni cittadini, in un appartamento Itea in via Francesco de Negri i rivestimenti degli interni presenterebbero tracce di amianto, scoperte dagli inquilini a causa di una spaccatura nel pavimento. "Un materiale molto dannoso per la salute di coloro che vivono all’interno dell’abitazione o che risiedono nei pressi di uno stabile", afferma Paternoster.

"Considerato che la Provincia ha messo a disposizione un importo di 3,5 milioni di euro in tre anni (500 mila per il 2012 e 1,5 per il 2013 e il 2014) per finanziare fino al 70% gli interventi di privati che intendono bonificare dall’eternit le proprie strutture - dice Paternoster -, ci si chiede se anche l’Itea non possa procedere a seri e costanti controlli al fine di individuare quali appartamenti sono stati realizzati con  l’utilizzo dell’eternit e procedere ad una loro bonifica".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega interroga: "Pericolo amianto in una casa Itea a Cles"

TrentoToday è in caricamento