rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Quirinale, Ambrosi punge la Lega: "Salvini ha tradito tutto il centrodestra"

La consigliera provinciale di Fratelli d'Italia rivendica la scelta di aver lasciato il Carroccio

Che l'elezione di Sergio Mattarela per il secondo mandato da Presidente della Repubblica non sia piaciuta a Fratelli d'Italia è cosa nota. La conduzione della trattativa da parte di Matteo Salvini ha scontentato Giorgia Meloni in primis, e gran parte del centrodestra.

Critiche che arrivano anche dagli esponenti trentini di Fratelli d'Italia come Alessia Ambrosi, che proprio un anno fa aveva abbandonato la Lega per passare con il partito della Meloni: "Mi faceva orrore governare coi grillini e col Pd: non è stato facile, ma sentivo di aver fatto la scelta giusta" dice la Ambrosi.

"Oggi vedere Matteo Salvini far rieleggere un Presidente di sinistra come Mattarella mi conferma di aver fatto una scelta non giusta ma giustissima, anzi sacrosanta! Considero il comportamento di Salvini un tradimento di un intero popolo di centrodestra! Sono orgogliosa di militare nel partito di Giorgia Meloni, e voglio e sogno una cosa: che dopo questo spettacolo indegno il prossimo Presidente della Repubblica venga scelto direttamente dal voto delle italiane e degli italiani!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quirinale, Ambrosi punge la Lega: "Salvini ha tradito tutto il centrodestra"

TrentoToday è in caricamento