rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Politica

Di Maio dice addio al M5s, Marini: "Scelta sbagliata"

Il consigliere provinciale pentastellato prende posizione dopo la decisione del ministro degli Esteri di lasciare il movimento

"Trovo la scelta di Luigi Di Maio di uscire dal M5s per formare una propria compagine politica sbagliata e dolorosa. Dopo anni di compromessi, anche amari, presi dal movimento in nome della governabilità, l’ex capo politico decide di abbandonare in primo luogo le persone che col loro lavoro, sostegno e affetto gli hanno consentito di ricoprire ruoli importantissimi in sede di governo nazionale". Commenta così il consigliere provinciale pentastellato Alex Marini l'addio al movimento dell'attuale ministro degli Esteri Luigi Di Maio. 

L'ormai ex cinquestelle ha formato un nuovo gruppo parlamentare intitolato "Insieme per il futuro" e si è portato con sé 51 deputati e 10 senatori. "La decisione di Di Maio - afferma oggi il trentino Marini - fa male in primo luogo agli attivisti del movimento, persone che ci hanno sempre messo il cuore e spesso anche le risorse personali per sostenere l'idea di un'Italia più libera e più giusta. Di fronte al tradimento delle loro speranze non c’è giustificazione".

"Considerato il danno potenziale, ho sperato fino all’ultimo che non si arrivasse alla rottura - conclude il pentastellato -. Purtroppo è arrivata e non certo per colpa dei vertici del movimento. Ora guardiamo oltre, consapevoli che questo trauma potrà servire a rendere finalmente effettiva la riorganizzazione del M5s e a rilanciare la nostra azione, che, è bene ricordarlo, è nata per servire i cittadini e non per garantire posti di potere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Maio dice addio al M5s, Marini: "Scelta sbagliata"

TrentoToday è in caricamento