rotate-mobile
Politica

Addio a Pacifico Mottes, lutto nella comunità trentina di Fratelli d'Italia

Già vicepresidente della circoscrizione Gardolo e storico riferimento del centrodestra trentino, prima nella Lega e poi con FdI, è scomparso all'età di 77 anni

"L’intera comunità politica regionale di Fratelli d’Italia si stringe attorno alla famiglia del collega e amico Pacifico Mottes, scomparso con grave disorientamento da parte di tutti noi, nelle scorse ore". A parlare è Alessandro Urzì, coordinatore regionale del partito di Giorgia Meloni.

Nato a Trento il 15 febbraio 1945, Mottes aveva 77 anni. Solo qualche mese fa era stato nominato promotore della fondazione dei circoli territoriali di FdI. In passato Mottes era stato vicepresidente della circoscrizione Gardolo, ma, pur rieletto anche in questa consiliatura - ricordano oggi i membri di FdI - "aveva generosamente offerto il ruolo a una collega decidendo di impegnarsi nella rete del partito sino alla sua ultima presenza assieme alla dirigenza provinciale negli incontri in Valsugana".

"È una perdita grave - afferma Urzì - per le qualità umane della persona, grande motivatore e instancabile organizzatore, appassionato e gentile, perfetta espressione del valore del proprio stesso nome che aveva avuto in dono alla nascita".

Pacifico Mottes con Alessia Ambrosi-2
Pacifico Mottes con Alessia Ambrosi
La consigliera provinciale di Fratelli d'Italia Alessia Ambrosi lo ricorda oggi come "un guerriero dal cuore buono". "Amavi cantare e ogni volta che ci incontravamo mi dedicavi una poesia, sempre rigorosamente in rima e con quel filo di sana ironia. Sei stato un riferimento storico del centrodestra trentino, prima nella Lega e fino ad oggi in Fratelli d'Italia". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Pacifico Mottes, lutto nella comunità trentina di Fratelli d'Italia

TrentoToday è in caricamento