rotate-mobile
Politica Via Berlino

A22 sponsor del Calcio Trento, Cia interroga

Il consigliere chiede alla Regione il dettaglio delle spese ed il criterio con il quale è stata scelta tale sponsorizzazione. Perchè una squadra che milita nel campionato di Promozione? Perchè una squadra trentina e non, anche, una altoatesina?

Una società pubblica che sponsorizza una squadra di calcio locale. Una situazione di per sè consueta ma non per il consigliere Claudio Cia che ha presentato un'interrogazione regionale. Il caso in questione è quello di A22, sppponsor di AC Calcio Trento, squadra che milita nel  campionato di promozione provinciale.

Il primo dubbio di Cia è proprio la scarsa visibilità dello sponsor in un campionato simile: perchè scegliere proprio una squadra di calcio di promozione e non sponsorizzare, come ha fatto la sempre pubblica Trentino, una squadra di volley campione del mondo. E, volendo rimanere nel  mondo del calcio, perchè non pensare ad una partnership con FC Sudtirol Alto Adige, visto inoltre che la società Autobrennero è regionale e dovrbbe quindi avere a cuore llo sport in provincia di Trennto tanto quanto in provvincia di Bolzano.

Inoltre un'autostrada non è un prodotto  di consumo, che abbia quindi bisogno di pubblicità come un'azienda che produce e vende beni o servizi. Cia chiede il dettaglio delle spese di tali sponsorizzazioni, e  di sapere con quali criteri vengono individuate e se in tale  rapporto intervengano agnzie intermediarie. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A22 sponsor del Calcio Trento, Cia interroga

TrentoToday è in caricamento