rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica San Giuseppe / Via San Croce

Segreteria Pd, primo confronto

Questa sera alle 20 nel foyer del Centro Santa Chiara primo incontro pubblico tra Italo Gilmozzi ed Elisabetta Bozzarelli in vista del congresso provinciale del 29 maggio

Comincia ufficialmente oggi la sfida per la guida del Partito Democratico trentino. Le camdidature, già formalizzate, vedono contrapposti l'assessore ai lavori del comune di Trento Italo Gilmozzi e la consigliera comunale Elisabetta Bozzarelli.

Due figure molto diverse che hanno però in comune una sorta di "vocazione alla mediazione", un requisito che in questo momento pare vitale per la vita del partito, lacerato dalle lotte interne che si trascinano da inizio legislatura.

Mauro Gilmozzi, che già in passato aveva ricoperto il ruolo di traghettatore alla guida del Pd Trentino, può contare sull'appoggio di Alessandro Olivi, Donata Borgonovo Re, il deputato Michele Nicoletti e il senatore Tonini. Con lui anche Giulia Robol, Elisa Filippi e isimdaci di Riva e Arco Mosaner e Betta.

Elisabetta Bozzarelli, 30 anni, presidente di Acav, focolarina, consigliera comunale dal 2013, è coordinatrice del Pd di Trento dal 2014. Con lei il presidente del consiglio provinciale Bruno Dorigatti, Sara Ferrari, Lucia Maestri e Mattia Civico, Violetta Plotegher e Alessio Manica.

Questa sera alla 20 il primo confronto, alla sala conferenze del Centro Santa Chiara a Trento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segreteria Pd, primo confronto

TrentoToday è in caricamento